Trattamenti Viso
Come possiamo ottenere una pelle del viso sana?
L’attenzione e la cura costante sono i due pilastri fondamentali per poter raggiungere e mantenere la pelle in salute. Nel nostro centro di estetica avanzata a Manerba del Garda, dopo un’attenta valutazione e analisi, ti prepariamo un percorso composto da trattamenti viso specifici e diversificati per ogni tipo di pelle ed esigenza. Ti viene inoltre fornita una consulenza per la scelta dei migliori prodotti per la cura home made.
Consulenza viso
La consulenza è il primo passaggio prima di qualsiasi trattamento viso, fondamentale per capire le reali esigenze della pelle attraverso una consulenza dettagliata e approfondita.
L’utilizzo della Smart camera ci consente di vedere gli strati profondi della pelle e valutarne le esigenze.
Trattamento viso con theramagnetic
Theramagnetic sfrutta una tecnologia innovativa di endomassaggio e riproduce tutti i benefici del massaggio manuale, potenziandone gli effetti grazie ad un’azione più profonda e costante.
L’attività dei rulli mobilizza i tessuti offrendo all’organismo ginnastica tissutale che riattiva l’attività microcircolatoria e la riapertura dei canali linfatici, la contemporanea aspirazione, trazione e “rullaggio” del pannicolo adiposo, innalza il metabolismo dell’adipocita favorendone l’eliminazione.
Si realizza un miglioramento della risposta lipolitica delle cellule adipose, con risultati resistenti all’esercizio fisico e alle diete ferree.
Con l’associazione dei campi magnetici pulsati, si ottiene un importante effetto di tonificazione e rassodamento dei tessuti, che garantisce risultati concreti e duraturi fin dai primi trattamenti.
Mantis è un trattamento che rimodella, in maniera non invasiva, i cuscinetti di grasso sottocutaneo su addome, fianchi, glutei, polpacci, snellisce la culotte de Cheval, riduce il giro vita, modellando e tonificando l’addome, snellisce ginocchia, polpacci e caviglie.
Il trattamento di endomassaggio con Mantis è anche l’ideale complemento post-operatorio per risultati duraturi di liposuzione, ginecomastia, addominoplastica, lifting interno coscia.
Non è consigliato di sottoporsi alla Theramagnetic Mantis a persone con disturbi del ritmo cardiaco; persone che portano protesi metalliche, persone epilettiche; persone in gravidanza.
Ogni seduta dura circa 40 minuti e per ottenere dei benefici visibili e che perdurino nel tempo, servono
almeno 6 sedute da effettuarsi una alla settimana.
Wellness
Riduce lo stress, è efficace nel trattamento dei disturbi del sonno e dell’insonnia, riduce la stanchezza, migliora l’umore e aumenta l’attività fisica e mentale.
Viso
Attenua le rughe, restituisce turgore alla pelle, previene l’invecchiamento e aiuta nel trattamento del doppio mento.
Estetico
Antinvecchiamento, modellazione e contouring, dimagrimento, drenante, attivazione locale dei processi lipolitici, antiossidante, aumenta la quantità di acido ialuronico, aumenta il numero di fibroblasti, rafforza e migliora l’elasticità dei tessuti, aumenta le difese dell’organismo e migliora la microcircolazione
Gua Sha
Il Facial Gua Sha, rituale sensazionale dell’antica medicina cinese, rappresenta una soluzione non invasiva e super rilassante per ridare tonicità al nostro viso.
Un olio e i tool in giada sono “gli strumenti miracolosi” per effettuare il Facial Gua Sha; attraverso movimenti specifici, andiamo a stimolare la microcircolazione e il sistema linfatico.
La pietra di giada è la più utilizzata per i tool da Gua Sha e ha benefici molto interessanti.
In cabina il protocollo di lavoro prevede la detersione, l’esfoliazione e il massaggio riattivante. A seguire, si effettua il trattamento con la tecnologia Nir.
La frequenza consigliata è un ciclo di 8-10 trattamenti con cadenza ogni 8-10 giorni.
Sulla pelle del viso ha un effetto anti age, sullo spirito e sulla mente ha proprietà calmanti e rasserenanti. Aiuta inoltre a superare le paure, consola, dona compassione e benevolenza. Infine, aiuta a chiarirsi le idee e apre la mente alle novità. Evocatrice di saggezza e sincerità, la Gua Sha apporta prosperità, amore e longevità.
È inoltre utilizzabile come amuleto protettivo.
La Gua Sha è considerata da sempre come una pietra che aiuta e propizia la fortuna economica.
La medicina tradizionale cinese ritiene che l’effetto rinfrescante della giada aiuti ad alleviare i dolori sinusali e i mal di testa, ad alleviare lo stress e le borse sul viso.
Il Facial Gua Sha apporta molti benefici:
- Ossigena la pelle;
- Agisce sul sistema linfatico;
- Migliora la micro circolazione;
- Riduce le occhiaie, i gonfiori;
- Migliora le rughe;
- Modella visibilmente i contorni del viso;
- Dona un grande effetto anti aging.
Rituale viso
Il rituale di bellezza rappresenta il momento di relax per rigenerare la pelle e renderla più luminosa. Viene effettuato un check up con la smart camera e la luce di wood che ci permette di valutare al meglio la situazione della pelle. Una profonda detersione ed esfoliazione preparano invece la pelle a ricevere e beneficiare dei trattamenti successivi.
Trattamento viso sculpt tonificante e rimpolpante - NIR
Il NIR è una tecnologia a infrarossi per il rassodamento e la tonificazione che riduce e contrasta i segni dell’invecchiamento. Efficace, indolore e veloce: la tecnologia infrarossi Nir è un metodo efficace per restituire tono ed elasticità alla pelle del viso e del corpo.
I trattamenti stimolano l’attività metabolica dei fibroblasti, responsabili della produzione del collagene. Nel dettaglio, il collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo. A livello cutaneo, il collagene contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità e il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. La pelle appare visibilmente più elastica e tonica.
In cabina il protocollo di lavoro prevede la detersione, l’esfoliazione, il massaggio riattivante. A seguire, si effettua il trattamento con la tecnologia Nir.
La frequenza consigliata è un ciclo di 8-10 trattamenti con cadenza ogni 8-10 giorni.
Il risultato? Una pelle più tonica e luminosa, e profili del viso più definiti. I risultati sono visibili già dopo le prime due sedute.
Hydraskin
Si tratta della pulizia del viso indolore con: tecnologia vacuum, per l’aspirazione dei comedoni; ossigeno per detossinare e riattivare il metabolismo cellulare; luce led per la bio stimolazione.
L’aspirazione attraverso la tecnologia vacuum aumenta l’afflusso sanguigno e ci permette l’estrazione dei comedoni senza dolore. L’ossigeno puro al 90% stimola il rinnovo cellulare e rivitalizza la pelle, la molecola attiva formulata su ogni specifica esigenza della pelle della cliente potenzia il trattamento.
Ulteriore passaggio consiste nell’applicazione della maschera specifica (purificante, antiossidante, idratante, per pelli delicate, rimpolpante) potenziata dall’utilizzo della maschera led attraverso la quale beneficiamo del foto ringiovanimento prodotto da luce blu, rossa, verde e bianca, ciascuna con una funzionalità differente: la luce led blu è antibatterica e prevenzione dell’acne; la luce led rossa favorisce la produzione di collagene; la luce led verde schiarisce la pelle; la luce led bianca accelera il metabolismo dei tessuti e ha un’azione lenitiva.
Un delicato massaggio è l’ultimo passaggio del trattamento che dona luminosità, compattezza e benessere alla pelle del viso.
La frequenza consigliata per il rituale Hydraskin è un percorso di 4 trattamenti ravvicinati, ogni 8-10 giorni, per ottenere la massima efficacia nella fase di rigenerazione della pelle che avviene ogni 28 giorni.
I risultati che si ottengono con questo percorso sono molteplici:
- Rivitalizzazione diretta degli strati cutanei;
- Potenziamento del metabolismo cellulare;
- Detossinazione;
- Azione antiossidante;
- Azione rimpolpante;
- Azione illuminante.
Hydrametod
Hydrametod è un protocollo innovativo per quanto riguarda la pulizia del viso, indispensabile per avere una pelle sana.
Hydrametod è l’evoluzione della pulizia del viso senza spremitura ma attraverso l’aspirazione vacuum potenziata dall’utilizzo dei nuovi acidi. È anche un trattamento intensivo personalizzato al 100%, a seconda delle esigenze di ogni tipologia di pelle.
Il trattamento active prevede tre fasi principali:
-
Fase esfoliante:
Si inizia con una profonda detersione del viso e si procede poi con un’esfoliazione professionale con gli acidi tamponati:- acido glicolico
Inestetismi: disidratazione, pelle ispessita, atonia.
Effetto: antiage, idratante, liftante. - Acido mandelico
Inestetismi: colorito spento e non uniforme.
Effetto: illuminante, uniformante, ristrutturante. - Acido piruvico
Inestetismi: comedoni, impurità, macchie scure.
Effetto: attenua i danni del photoaging, levigante, depigmentante. - Acido salicilico
Inestetismi: tendenza acneica, pori evidenti, pelle ispessita.
Effetto: purificante, riduce i pori, cheratolitico. - Penta pre peel
Inestetismi: pelle sensibilizzata e molto delicata.
Effetto: esfoliante, soft.
- acido glicolico
-
Fase purificante
Con la tecnologia vacuum vengono aspirate impurità e cellule morte, il tutto senza traumi e senza dolore. Inoltre, il liquido skinoxigen veicolato durante l’aspirazione, dona alla pelle un’immediata luminosità ed elasticità. L’aspirazione toglie i comedoni ossidati e la pelle torna a respirare. -
Fase antiage
“Glow”, “plump”, o “nude” sono gli effetti che si possono raggiungere attraverso questo trattamento, senza trucco una pelle luminosa e radiosa. Il trattamento può poi essere personalizzato con un’azione intensiva che prevede:- Maschera specifica potenziata dalla Led Mask e massaggio alle mani
Oppure - Maschera alginati specifica (detossinante, anti age, nutriente, idratante) e trattamento mani
Oppure - Maschera in biocellulosa idratante e compattante potenziata dal pro age.
In chiusura 15 minuti di lifting manuale.
- Maschera specifica potenziata dalla Led Mask e massaggio alle mani
Per ogni esigenza si può creare un percorso personalizzato per raggiungere il risultato di una pelle SANA: forte, protetta, idratata, omogenea, compatta, luminosa.
Nanoneedling
Il nanoneedling è un trattamento avanzato, innovativo e
indolore per rimpolpare e levigare il viso.
Attraverso l’utilizzo della nanopen vengono prodotte delle leggerissime e impercettibili abrasioni attraverso le quali passa e scende in profondità il prodotto cosmetico specifico, migliorando notevolmente la capacità della pelle di assorbire gli attivi veicolati.
Innesca inoltre i processi rigenerativi naturali della pelle stimolando in modo impercettibile e delicata anche gli strati più profondo favorendo la produzione di collagene ed elastina.
L’aspetto della pelle migliora visivamente trattamento dopo trattamento.
Le problematiche della pelle che si possono trattare con grandi benefici sono:
Linee sottili d’espressione
Rilassamento ovale del viso
Iperpigmentazioni cutanee
Pori dilatati
Colorito spento
+ 83% produzione di elastina
+ 80% effetto anti age
-44% invecchiamento cellulare
-65% infiammazione cellulare
Trattamento rivitalizzante anti age - Ossigenoterapia
L’ossigenoterapia è un trattamento che agisce sul viso ripristinando e migliorando la microcircolazione. Riattiva il metabolismo cutaneo e contrasta l’invecchiamento.
L’ossigenoterapia consiste nel veicolare un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso. L’ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la micro circolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo contrastando i fattori quali l’inquinamento, l’esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali) e lo stress.
L’ossigenoterapia al viso favorisce l’attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene. Insieme all’ossigeno, durante il trattamento, vengono veicolate in profondità sostanze attive in grado di potenziare l’azione antiage e con un grande effetto riparatore.
La frequenza consigliata è di un trattamento a settimana per un’azione incisiva.
Consigliato effettuare sedute di mantenimento per poter beneficiare a lungo dei risultati ottenuti da questo trattamento.
Il trattamento ossigeno + molecola attiva agisce su più fronti: differenziando la molecola attiva otteniamo un effetto riempitivo, oppure un effetto rinnovamento, un effetto rivitalizzante o un effetto protettivo antinquinamento.
Trattamento viso anti age
I trattamenti viso antiage sono formulati specificatamente per ciascuna tipologia di pelle. La pelle matura si presenta atrofica, con grana sottile, rughe d’espressione e con rilassamento e perdita di elasticità.
Il trattamento anti age specifico per questa tipologia di pelle si sviluppa in tre modalità:
- Trattamento express;
- Trattamento intensivo;
- Trattamento ultra intensive.
Tutti e tre i trattamenti viso prevedono tre fasi: detersione ed esfoliazione a base di acidi tamponati, aspirazione vacuum e la fase anti age con la veicolazione di attivi puri attraverso l’ossigeno.
Il trattamento intensivo prevede l’aggiunta della maschera scelta in base alle necessità della pelle, quindi rimpolpante e nutriente.
Il trattamento ultra intensive unisce alle precedenti fasi anche la fase di stimolazione a effetto botox naturale attraverso il biolifting massage ad effetto rimpolpante e rivitalizzante.
È importante effettuare un ciclo di trattamenti con frequenza quindicinale. Il numero di trattamenti è legato allo stato di salute della pelle.
Successivamente, è fondamentale il mantenimento per poter beneficiare a lungo dei risultati ottenuti dai trattamenti.
La pelle matura riacquista un aspetto naturalmente sano, idratata in profondità e rivitalizzata.
Pelle più giovane e luminosa.
Trattamento viso idratante e nutriente
I trattamenti viso idratanti e nutrienti sono formulati specificatamente per ciascuna tipologia di pelle. La pelle secca e disidratata si presenta spenta e ispessita, screpolata e danneggiata, con rughe profonde e una sensazione di prurito. Molto spesso si avverte anche la sensazione di pelle che tira.
Il piano d’azione per la pelle secca è volto a proteggere e idratare lo strato corneo.
Il trattamento idratante specifico per la pelle secca si sviluppa in tre modalità:
- Trattamento express;
- Trattamento intensivo;
- Trattamento ultra intensive.
Tutti e tre i trattamenti prevedono le fasi di detersione ed esfoliazione a base di acidi tamponati, di aspirazione vacuum e, infine, la fase anti age con la veicolazione di attivi puri attraverso l’ossigeno
Il trattamento intensivo prevede l’aggiunta della maschera scelta in base alle necessità della pelle, quindi rimpolpante e nutriente.
Il trattamento ultra intensive unisce alle precedenti fasi anche la fase di stimolazione ad effetto botox naturale attraverso il biolifting massage ad effetto rimpolpante e rivitalizzante.
Pelle idratata e morbida.
Trattamento viso purificante
I trattamenti viso sono formulati specificatamente per ciascuna tipologia di pelle. La pelle grassa si presenta untuosa e oleosa, impura, con pori dilatati, infiammazioni e cicatrici date dalla tendenza acneica.
Il piano d’azione per la pelle secca è volto a proteggere e idratare lo strato corneo.
Il trattamento purificante e detossinante specifico per questa tipologia di pelle si sviluppa in tre modalità:
- Trattamento express;
- Trattamento intensivo;
- Trattamento ultra intensive.
Tutti e tre i trattamenti prevedono tre fasi:
- Detersione ed esfoliazione a base di acidi tamponati;
- Aspirazione vacuum;
- Fase anti age con la veicolazione di attivi puri attraverso l’ossigeno
Il trattamento intensivo prevede l’aggiunta della maschera scelta in base alle necessità della pelle, in questo caso purificante.
Il trattamento ultra intensive unisce alle precedenti fasi anche la fase di stimolazione attraverso il biolifting massage ad effetto Botox naturale.
Pelle pulita e luminosa. Pori meno dilatati.
Trattamento viso antiossidante
I trattamenti viso sono formulati specificatamente per ciascuna tipologia di pelle. Il trattamento antiossidante è indicato per illuminare la pelle, attenuare le macchie cutanee e compattare la grana della pelle.
I principi attivi funzionali contenuti nei prodotti utilizzati sono l’olio di argan biologico, melfade, Natur boost, lipide letificante ecocert, pantanoso, LPD complesso multivitaminico, vitamina Enscetato, estratto di rosa canina e Filagronil.
Il trattamento con l’utilizzo di questi prodotti antiossidanti, ci porta progressivamente a schiarire le macchie, evitare il formarsi di nuove, combattere i radicali liberi e illuminare l’incarnato.
Trattamento viso lenitivo
I trattamenti viso sono formulati specificatamente per ciascuna tipologia di pelle. La pelle sensibile si presenta arrossata, sottile e fragile, luminescente, poco elastica e soggetta a teleangectasie, eczema ed eritema.
Il trattamento lenitivo specifico per questa tipologia di pelle si sviluppa in tre modalità:
- Trattamento express;
- Trattamento intensivo;
- Trattamento ultra intensive.
Tutti e tre i trattamenti prevedono tre fasi: detersione ed esfoliazione a base di acidi tamponati, aspirazione vacuum e la fase anti age con la veicolazione di attivi puri attraverso l’ossigeno.
Il trattamento intensivo prevede l’aggiunta della maschera scelta in base alle necessità della pelle, in questo caso una maschera fortemente lenitiva.
Il trattamento ultra intensive unisce alle precedenti fasi anche la fase di stimolazione ad effetto botox naturale attraverso il biolifting massage.